Il blog ufficiale di Giorgio Marchesi

wibiya widget

*Buona lettura*

giovedì 4 marzo 2010

Un vero e proprio boom di vendite per Mine Vaganti!

Mine Vaganti sta conquistando il mondo intero! A quattro giorni dalla presentazione al Festival di Berlino, il nuovo film di Ferzan Ozpetek è stato già venduto in 13 paesi tra i quali Germania, Spagna, Australia e Brasile.

Accolto con molto favore dalla stampa internazionale specializzata, il film secondo Screen International “indica che Ozpetek sta andando verso un revival contemporaneo della Commedia all’italiana, cosa certamente buona sia per lui che per il pubblico“. E Variety evidenzia che questo nuovo film “innesta una spirale comica nell’attenzione ricorrente del regista per le famiglie, e quasi-famiglie“.

Scritto dal regista con Ivan Cotroneo, Mine Vaganti racconta la storia dei Cantone, una famiglia numerosa e stravagante. In casa c’è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio), che dovrebbe affiancare il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Tra colpi di scena e situazioni paradossali il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto. Nel cast ci sono anche Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Bianca Nappi, Massimiliano Gallo e Carolina Crescentini.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento