Il blog ufficiale di Giorgio Marchesi

wibiya widget

*Buona lettura*

sabato 4 settembre 2010

“Un medico in famiglia 7″ senza Lino Banfi e Pietro Sermonti....

Ma con Giorgio Marchesi!!!!Questo lo aggiungo io :-)


attacca definitivamente al chiodo i panni di nonno Libero? A quanto pare sì… L’attore, volto storico di “Un medico in famiglia” e icona del “nonno” da ormai sei stagioni, ha rivelato in un’intervista a La Repubblica che è venuto tempo per lui di lasciare la fiction di Rai Uno per rivolgersi ad altre esperienze professionali.

La fiction nata nel 1998 si è caratterizzata per i toni familiari, quotidiani e divertenti, molto adatti al pubblico generalista della rete ammiraglia Rai. I Martini sono diventati presto il simbolo della famiglia che tutti vorrebbero avere, unita, basata su rapporti di confidenza tra padre e figli di fronte a problemi piccoli e grandi. Lino Banfi nei panni di nonno Libero è diventato la colonna portante di una delle prime fiction italiane di lunga serialità e il suo successo è stato un segnale importante.

Nel corso del tempo, però, alcuni volti storici hanno abbandonato il set e l’attore pugliese è rimast0 l’unico punto di riferimento della serie. Il pubblico ne ha risentito e piano piano è diminuito, fino alla sesta stagione, in cui, grazie al ritorno di Giulio Scarpati e Pietro Sermonti, la famiglia si è ricomposta e gli equlibri sono tornati quelli di un tempo.

Già nell’ultima serie, Lino Banfi era apparso più nel ruolo di guest star che di attore fisso, e adesso, a pochi giorni dall’inizio delle riprese di “Un medico in famiglia 7″, ha annunciato la sua uscita di scena: “Il medico in famiglia non lo faccio più – ha dichiarato l’attore al quotidiano -. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me”.

Ma Banfi non sarà l’unico grande assente della fiction: anche Pietro Sermonti, volto del dottor Guido Zanin e marito di Maria Martini (Margot Sikabonyi) lascerà il cast e lo farà in maniera tragica.

Al suo posto tante new entry: Paolo Conticini, nel ruolo dell’ex marito di Bianca Pittaluga (l’attrice Francesca Cavallin), e Giorgia Surina, personaggi che daranno un nuovo assetto alla coppia formata da Lele Martini, il “medico in famiglia” del titolo, e la pasticcera vicina di casa.

E Maria? Chi prenderà il posto dell’amatissimo dottor Zanin, padre della piccola Palù? A quanto pare, sarà uno psicologo interpretato da Giorgio Marchesi. Oltre a lui, nel cast anche Eleonora Sergio, Giovanni Scifoni e Clizia Fornasier, che ha partecipato alla sesta stagione nei panni della sorella di Guido.

Riconfermata anche Beatrice Fazi, la domestica di casa Martini “sostituta” dell’amattissima Cettina, l’attrice Lunetta Savino.

I nuovi episodi dovrebbe essere ventisei e l’inizio delle riprese è fissato al 12 settembre.

Antonella Gullotti
http://www.newnotizie.it/2010/08/23/un-medico-in-famiglia-7-senza-lino-banfi-e-pietro-sermonti/

Nessun commento:

Posta un commento